Confine

Non ci sono più treni, così rubano uno scooter

Denunciati a Como, in zona Camerlata/Varesina, due ragazzi di 15 e 17 anni che con un amico si macchiano di furto

Abbiamo perso il treno...
(Ti-Press)
27 agosto 2024
|

Hanno 15 e 17 anni i due giovani che nella notte fra lunedì e martedì hanno rubato uno scooter in zona Camerlata/Varesina dal cortile condominiale di un palazzo. La Polizia di Stato li ha denunciati per furto in concorso, identificando successivamente un terzo ragazzo.

Verso le 4, le volanti sono intervenute in zona via Varesina a Como in quanto erano stati segnalati tre ragazzi intenti ad armeggiare vicino a un motorino. Sono bastati pochi istanti perché gli agenti rintracciassero due dei tre ragazzi che, fermati, sono stati identificati per due saronnesi minorenni.

Da una prima ispezione su di loro, precisamente negli indumenti intimi del 17enne è stato trovato un coltello a serramanico e mentre sono proseguite le ricerche del terzo soggetto che nel frattempo si era dileguato, i due sono stati accompagnati in Questura.

Secondo la giustificazione dei ragazzi non c'erano più treni per tornare a casa, così avrebbero deciso di rubare uno scooter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔