Confine

La villa da sogno degli ex Ferragnez che nessuno vuole comprare

La dimora di lusso a Pognana Lario, sul Lago di Como è in vendita da maggio: ecco perché finora non ci sono stati acquirenti

Villa Matilda
(Foto: Lionard Luxury Real Estate)
18 ottobre 2024
|

"Meravigliosa villa pieds dans l'eau Lago di Como", completamente ristrutturata, 400 metri quadri di interni e 1'000 di esterni con darsena privata e, udite udite, barca su misura inclusa, e proprio di fronte alla villa di George Clooney. Un annuncio di vendita su un portale specializzato in dimore di lusso che sembrerebbe fatto apposta per ingolosire i più abbienti in cerca di una magione esclusiva. Soprattutto considerato che si tratta di Villa Matilda, l'ex nido d'amore a Pognana Lario, sul lago di Como, degli ormai ex Ferragnez, i non più coniugi Chiara Ferragni e Fedez. Ma nonostante sia in vendita dallo scorso mese di maggio, nessuno al momento ha acquistato la proprietà.

Come riporta il Corriere della Sera citando fonti della comunità locale, si sono finora fatte vive, senza giungere ad un accordo, almeno dieci persone. A dissuadere i potenziali acquirenti della villa, che è intestata al solo Fedez, sarebbe soprattutto il prezzo astronomico: dieci milioni di euro, il doppio dei cinque milioni pagati dalla coppia (un tempo) più celebre dei social per l'acquisto. Prezzo che, per inciso, non è stato reso pubblico dal momento che l'annuncio relativo a Villa Matilda sul portale della società Lionard recita a tale voce "trattativa riservata".

In più a rendere un po' scomoda la faccenda, qualche difficoltà logistica: per raggiungere la villa a raso sul lago è infatti necessario scendere lungo una scalinata di 300 gradini. Un problema che, tuttavia, è superabile arrivando dal lago in barca: tanto è inclusa nel prezzo.