Confine

‘Mi hanno accoltellato gli stranieri’, ma è stato il fratello

Un ferito grave in seguito a una lite fra familiari a Varese: l'uomo ha cercato inizialmente di sviare le indagini. In carcere l'aggressore

Immagine di archivio
(Polizia di Stato)
2 settembre 2024
|

È finita a coltellate, con un ferito grave, una lite fra due fratelli di nazionalità italiano a Varese nella serata di sabato 31 agosto. Gli agenti della Polizia di Stato giunti in un appartamento dopo una segnalazione hanno trovato uno dei due con una profonda ferita al fianco: quest'ultimo, in un primo momento, ha cercato di sviare le indagini sostenendo di essere stato ferito da alcuni cittadini africani a seguito di una tentata rapina. Gli accertamenti eseguiti nell'immediato hanno permesso di ricostruire i fatti: al termine di un alterco scaturito per futili motivi tra i fratelli, è stato invece il maggiore a colpire l’altro con un grosso coltello da cucina.

Il ferito è stato trasportato in codice rosso presso il Pronto soccorso di Varese e sottoposto a un delicato intervento chirurgico subendo l'asportazione della milza. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

L’aggressore è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e condotto in carcere a Varese.