Confine

Incoscienti e in ipotermia, trovati ai bordi dell'autostrada

Brutta avventura per due ventinovenni ticinesi, soccorsi a Villa Guardia. Erano in stato di overdose

In sintesi:
  • A notarli, per caso, è stata una squadra della manutenzione dell'Autostrada Pedemontana Lombarda
  • Dai primi accertamenti da parte della Polizia di Stato, erano entrambi ospiti di una comunità di Lugano
Vicenda dai contorni ancora poco chiari
(Keystone)
27 aprile 2024
|

Se la sono vista brutta una coppia di ticinesi, entrambi 29enni, soccorsi in stato di incoscienza, con un principio di ipotermia e in stato di overdose la notte su venerdì, 26 aprile, poco oltre un guard rail della Pedemontana a Villa Guardia. I due, come riferisce la Provincia, sono stati notati per caso da una squadra della manutenzione dell'Autostrada Pedemontana Lombarda intenti a verificare lo stato della carreggiata. Appurato che non rispondevano alle loro chiamate, hanno allertato i soccorsi.

Sul posto è dunque arrivata una pattuglia della Polizia stradale di Como e le ambulanze: dopo le prime cure sul posto sono entrambi stati portati all'ospedale Sant'Anna di San Fermo.

In base ai primi accertamenti, i due sono, come riferisce la Polizia di Stato, senza famiglia e in affido a una comunità di Lugano-Paradiso, sono risultati in stato di overdose. Dopo l'arrivo in ospedale in massima priorità, si sono improvvisamente ripresi, per poi essere dimessi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔