A colpirla è stato l'ex fidanzato. L'uomo, già condannato per stalking, ha atteso l'ex compagna nei pressi del suo posto di lavoro
Nel pomeriggio di oggi, martedì 21 novembre, una 23enne è stata ustionata al volto dall'ex fidanzato che le ha lanciato contro un getto di acido muriatico. È accaduto poco dopo le 14 nella zona industriale di Erba. La ragazza è ricoverata all'ospedale Sant'Anna; stando alle prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Si parla però di lesioni permanenti al volto.
Per quanto si è appreso l'aggressore, un 25enne di Pavia ora richiuso al Bassone, ha atteso l'ex fidanzata nei pressi del suo posto di lavoro. Tra i due sarebbe nata una discussione, alla quale è seguita l'aggressione con l'acido muriatico, contenuto in una confezione di plastica recuperata dai carabinieri. Ad accorgersi di quanto stava succedendo è stato un 47enne collega della giovane che, dopo aver sentito le urla di dolore della ragazza, è intervenuto in suo soccorso. Anche il 47enne che, con l'aiuto di altri operai, è riuscito a bloccare l'aggressore è rimasto leggermente ustionato. All'ospedale di Erba è stato giudicato guaribile in una decina di giorni.
Oltre ai soccorsi del 118, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Como e di Erba. Si è appreso che il 25enne già lo scorso 21 agosto era stato arrestato per stalking nei confronti della ragazza. Nei suoi confronti il giudice aveva previsto l'obbligo di dimora e il divieto di avvicinamento all'ex fidanzata. Sono passati solo tre mesi ed è tornato ad aggredirla.