Il militare in pensione ha affrontato il malvivente in un supermercato disarmandolo, il sodale interviene sparando un colpo in aria e lo aiuta a fuggire
Un atto di coraggio ha reso ancora più drammatica una rapina in un supermercato a Inverigo, in provincia di Como, fortunatamente senza conseguenze gravi. Come riporta La Provincia di Como, i fatti sono avvenuti lo scorso sabato 18 novembre, intorno all'orario di chiusura. Un carabiniere in pensione, cliente del supermercato, alla vista di due uomini entrati nel negozio a volto coperto e armi in pugno ha reagito inaspettatamente aggredendo uno dei due malviventi e riuscendo a disarmarlo. La pistola caduta in terra si è rivelata una scacciacani, così non era, invece, l'arma impugnata dall'altro rapinatore, che è intervenuto sparando un colpo in aria. A quel punto l'ex militare ha lasciato andare il malvivente, cosicché i due si sono appropriati dell'incasso, intorno ai 600-700 euro, fuggendo poi a bordo di un'auto.
Sull'accaduto indagano gli agenti del nucleo operativo radiomobile di Cantù insieme ai colleghi di Lurago d’Erba. Un'indagine resa complicata dal fatto che il supermercato, già colpito da un'altra rapina in passato, non dispone di un sistema di videosorveglianza e i due rapinatori, oltre a nascondere il volto, indossavano i guanti.