Confine

Precipita per una cinquantina di metri e muore

L'incidente domenica pomeriggio in Val Sanagra, sopra Menaggio. La vittima è un 65enne, la moglie ha riportato ferite molto gravi

(archivio Ti-Press)
21 agosto 2023
|

Un uomo di 65 anni residente a Carugate, in provincia di Milano, è morto domenica pomeriggio in Val Sanagra, sopra il comune di Menaggio, sul lago di Como, precipitando per una cinquantina di metri nel greto del torrente Sanagra. La prima versione, sulla quale stanno indagando i carabinieri, è che l’uomo sia caduto dal sentiero nel disperato tentativo di prestare soccorso alla moglie, a sua volta scivolata mentre la coppia seguiva il percorso che conduce all’Orrido, una meta turistica parecchio gettonata.

La moglie, 63 anni, è stata raggiunta e messa in salvo dal personale del Soccorso alpino e subito trasferita in condizioni molto gravi all’ospedale di Varese. La sua caduta è stata ammortizzata dall’albero sul quale l’hanno raggiunta i soccorritori, assicurandola non senza difficoltà per via dell’equilibrio molto precario: sotto di lei il vuoto. In serata a Menaggio è giunto anche il figlio della coppia, che a quanto pare si trovava in Svizzera, e che è stato raggiunto telefonicamente dai carabinieri.