La Narcotici di Como ha arrestato a Colverde un 33enne di Menaggio. Quando ha visto gli agenti ha gettato 41,7 grammi di eroina
Un 33enne comasco, residente a Menaggio, è stato arrestato venerdì pomeriggio dagli agenti della squadra narcotici della Questura di Como. I poliziotti lo hanno bloccato mentre stava uscendo da uno dei boschi della droga a Colverde. Aggrappati alla frontiera del Mendrisiotto, sono luoghi di spaccio anche per i tossicodipendenti ticinesi.
Cappellino da baseball, mascherina sulla bocca e zaino in spalla, quando il 32enne si è accorto degli agenti ha gettato via un involucro contenente 41,7 grammi di eroina. Il giovane è stato fatto salire su un'autovettura della polizia e accompagnato a Menaggio, per effettuare una perquisizione domiciliare. In un cassetto della camera da letto dell'appartamento condiviso con una 28enne moldava, finita nei guai in quanto si è scagliata contro i poliziotti, è saltato fuori il materiale per confezionare le dosi. Gli agenti hanno trovato anche un migliaio di euro e un centinaio di franchi svizzeri.
La ragazza sabato mattina è comparsa davanti al giudice monocratico di Como e ha patteggiato una condanna a quattro mesi con la condizionale per resistenza a pubblico ufficiale. Il 33enne è invece rinchiuso al Bassone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacente. È stato sanzionato per lo spostamento non consentito.