Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Jean-Jacques Aeschlimann, candidato al Consiglio Comunale per il comune di LUGANO sulla lista PLR.
Non ho particolari interessi professionali o privati nell'entrare in politica. Sono attivo professionalmente nel management sportivo e membro di alcune associazioni legate allo sport e al movimento come il Panathlon Club Lugano e l'associazione Concronos.
Spendo circa 2'000 franchi per la campagna e in parallelo ho creato un sito web già pianificato prima di lanciarmi in questa sfida.
Assolutamente si. L'aeroporto è fondamentale per lo sviluppo di una Città che cerca una nuova identità e vuole progredire. Lo stesso vale per il Cantone.
In primis dobbiamo riavvicinare i cittadini di quei quartieri distanti dal centro che si sentono dimenticati, poi in un secondo tempo concentrarci sulle prossime aggregazioni.
Smartphone spento durante gli orari scolastici ed insegnare ai giovani come utilizzarlo in modo produttivo ed intelligente.
Si lo è. E una conseguenza dell'evoluzione dei social media e delle nuove tecniche di marketing. 30 anni fa mi chiesero se lo sport era una professione ed oggi è consolidata come tale.
Va gestita con intelligenza.
La cultura riveste un ruolo fondamentale e quindi bisogna spendere il necessario per sostenere i relativi progetti.
Innanzitutto, ci vuole maggiore tolleranza verso gli organizzatori di eventi riguardo a rumore ed orari, poi organizzare eventi all'aperto anche durante il periodo invernale.
Avanti
Si
Favorire la mobilità lenta che oltre al clima, migliora anche la salute ed il benessere.
Perché dopo trent'anni dal mio arrivo a Lugano è giunta l'ora di dare indietro ai luganesi tutto quanto mi hanno dato di buono in questi anni.
La mancanza di apertura al dialogo ed i litigi al posto della ricerca di soluzioni condivise.
Tutti coloro che sono disposti a lavorare in squadra per il bene della nostra Città e dei suoi abitanti.
Continuiamo a camminare sul posto perdendo ulteriore tempo nello sviluppo e progresso della Città.