Lo suonò su una Clifford Essex Paragon Deluxe del 1939 collegata a un amplificatore Fender Vibrolux. Per quelle celebri note percepì solo 6 sterline
È morto a 87 anni il musicista britannico Vic Flick, noto per aver suonato il celebre riff di chitarra nella colonna sonora che diede inizio alla saga cinematografica di James Bond. A dare l'annuncio è stato il figlio Kevin Flick, secondo cui al padre era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Nato nel Surrey nel 1937, nel corso della sua carriera Flick ha lavorato con artisti del calibro dei Beatles, Tom Jones, Bee Gees, Eric Clapton, Jimmy Page e Cliff Richard. Ma viene ricordato soprattutto per il famoso motivo musicale registrato nel 1962, suonato su una chitarra inglese Clifford Essex Paragon Deluxe del 1939 collegata a un amplificatore Fender Vibrolux. Chitarra che è stata poi esposta negli Stati Uniti, alla Rock and Roll Hall of Fame in Ohio.
Secondo la Bbc, Flick, che risulta come chitarrista solista del Bond-brano, era stato pagato solo 6 sterline per riarrangiare e registrare il motivo originale creato dal compositore Monty Norman per ‘Agente 007 - Licenza di uccidere’, il primo film sulla spia al servizio di sua maestà.