Musica

Il catalogo dei Kiss venduto per oltre 300 milioni di dollari

Ad acquistarlo è stata la Pophouse Entertainment, società di investimenti musicali svedese che ha lavorato al concerto con gli avatar degli Abba

Paul Stanley
(Keystone)
4 aprile 2024
|

Un'altra band storica vende il proprio catalogo musicale, si tratta dei Kiss. Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa statunitensi Bloomberg e Associated Press, il gruppo musicale rock statunitense ha ceduto i diritti della propria musica, i suoi avatar e look espressivi a Pophouse Entertainment, la società di investimenti musicali svedese che ha anche lavorato al concerto con gli avatar degli Abba. La cifra esatta dell'accordo non è stata rivelata, ma secondo indiscrezioni supera i 300 milioni di dollari (oltre 270 milioni di franchi).

La notizia della vendita arriva quattro mesi dopo che la band formata nel 1973 dal bassista Gene Simmons e dal chitarrista Paul Stanley aveva annunciato un concerto con avatar simile a quello degli Abba. La versione digitale dell'ultimo concerto dei Kiss a New York al Madison Square, che ha chiuso l'End of the Road Tour, dovrebbe arrivare nel 2027. Tra i progetti futuri ci sono anche un film biografico, un documentario e una ‘experience’ sui Kiss.