Ad acquistarlo è stata la Pophouse Entertainment, società di investimenti musicali svedese che ha lavorato al concerto con gli avatar degli Abba
Un'altra band storica vende il proprio catalogo musicale, si tratta dei Kiss. Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa statunitensi Bloomberg e Associated Press, il gruppo musicale rock statunitense ha ceduto i diritti della propria musica, i suoi avatar e look espressivi a Pophouse Entertainment, la società di investimenti musicali svedese che ha anche lavorato al concerto con gli avatar degli Abba. La cifra esatta dell'accordo non è stata rivelata, ma secondo indiscrezioni supera i 300 milioni di dollari (oltre 270 milioni di franchi).
La notizia della vendita arriva quattro mesi dopo che la band formata nel 1973 dal bassista Gene Simmons e dal chitarrista Paul Stanley aveva annunciato un concerto con avatar simile a quello degli Abba. La versione digitale dell'ultimo concerto dei Kiss a New York al Madison Square, che ha chiuso l'End of the Road Tour, dovrebbe arrivare nel 2027. Tra i progetti futuri ci sono anche un film biografico, un documentario e una ‘experience’ sui Kiss.