Spettacoli

X Factor potrebbe licenziare Morgan

Accuse e provocazioni: secondo Il Fatto Quotidiano, a tre serate dalla fine del programma Fremantle starebbe preparandogli il benservito

All’anagrafe Marco Castoldi
(Keystone)
20 novembre 2023
|

Pochi giorni dopo le polemiche per la ‘performance’ di Morgan giovedì sera nel quarto live di X Factor, in onda su Sky, si rincorrono le voci su una sua possibile esclusione dal programma. Secondo Il Fatto Quotidiano, a tre serate dalla fine del programma, la società di produzione Fremantle starebbe preparando le carte per licenziare il cantante. Non è chiaro, al momento, quello che succederebbe alla giuria in caso di pollice verso nei suoi confronti: verrebbe sostituito o resterebbero solo tre giudici?

Morgan era finito nel mirino per i comportamenti nella serata di giovedì scorso, prima rivolgendosi alla conduttrice Francesca Michielin, dicendo "Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa" – riferito alla puntata precedente, quando dalle parole di Michielin si evinceva il suo non sapere della morte del cantautore toscano – poi per le accuse a Fedez: "Mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo", riferendosi ai problemi di salute rivelati recentemente dal rapper, tra lo stupore del pubblico e le smorfie dei colleghi al tavolo e sul palco. Successivamente, un video fuorionda lo aveva immortalato mentre mandava a quel paese Ambra, al suo fianco al tavolo dei giudici. Poi le scuse al rapper: “Non ti ho voluto veramente offendere, non era nel mio spirito. La depressione è anche la mia e sono il primo a volermi opporre a essa”.