Saranno i protagonisti del Concerto d'autunno, domenica 19 novembre alle 17 nella sala del Consiglio comunale
Domenica 19 novembre alle 17, nella sala del Consiglio comunale di Brissago, si terrà il ‘Concerto d'autunno’ organizzato dalla Fondazione Ruggero Leoncavallo / Associazione Amici del Museo Ruggero Leoncavallo. In un programma che include Bach, Brahms, Rossini, Schubert, Dvořák, protagonista sarà il duo pianistico Sergio Marchegiani e Marco Schiavo.
Sin dal 2006, Marchegiani e Schiavo tengono concerti in alcune delle sale più importanti al mondo (Carnegie Hall di New York, Philharmonie e Konzerthaus di Berlino, Sala d’Oro del Musikverein e Konzerthaus a Vienna, Mozarteum di Salisburgo, tra le altre). Si sono esibiti con importanti orchestre come la Royal Philharmonic Orchestra, i Berliner Symphoniker, la Budapest Symphony Orchestra, la Prague Radio Symphony Orchestra.
Artisti Decca, nel 2014 la prestigiosa etichetta ha pubblicato il loro primo cd interamente dedicato a Schubert; il secondo, pubblicato nel 2018, è dedicato alle 21 Danze Ungheresi e ai 16 Valzer op. 39 di Brahms. Del 2020 è il cd con i Concerti per due pianoforti K. 242 e K. 365 di Mozart e il Concerto per pianoforte a 4 mani di Kozeluch registrati a Londra con la Royal Philharmonic Orchestra. Il loro ultimo progetto discografico è l'integrale delle opere per pianoforte a 4 mani di Mozart, registrato al Mozarteum di Salisburgo.
Dal 2022, Marchegiani e Schiavo collaborano con l'attore Michele Placido nello spettacolo ‘Il sosia. Vita pubblica e privata di Franz Schubert, musicista’, appositamente scritto da Stefano Valanzuolo (www.duoschiavomarchegiani.it).