Il popolare festival heavy metal ha dovuto invitare chi non fosse ancora giunto sul luogo dell'evento a tornare indietro o evitare di partire
Il maltempo che imperversa in Germania ha fermato anche il Wacken Open Air, uno dei più grandi e noti festival rock e heavy metal in Europa. Il luogo dell'evento, nei pressi del piccolo, omonimo comune nello Schleswig-Holstein (2'000 abitanti circa), a poca distanza dal confine con la Danimarca, si è infatti trasformato in un'immensa distesa di fango.
Dopo lo stop all'arrivo dei veicoli a motore, per la prima volta nella storia del Festival l'organizzazione ha infatti dovuto sospendere gli accessi. "Considerando le condizioni meteorologiche, è stata raggiunta la capacità massima di visitatori per il Wacken Open Air 2023. Non mettetevi in viaggio per venire al Festival. Per la prima volta nella storia del Wacken Open Air è stata presa questa decisione. Siamo molto dispiaciuti, ma il perdurare della difficile situazione meteo purtroppo non ci lascia altra scelta" è la dichiarazione resa ai media dagli organizzatori che sul sito web ufficiale invitano chi si fosse messo già in viaggio a fare dietrofront e tornare a casa. Anche il programma dei concerti, che vedeva gli Iron Maiden come band di punta, verrà aggiornato giorno dopo giorno in accordo con le autorità.