Valmaggese d'adozione, il grafico ha concepito un'immagine che racconta la notte lunare delle piazze valmaggesi in musica
Roberto Grizzi, grafico valmaggese d'adozione, ha firmato il poster dell'edizione 2023 del Vallemaggia Magic Blues. L'opera realizzata per il più piccolo dei grandi festival dedicati al genere blues è intitolata P-0219 ed è caratterizzata da un'atmosfera onirica e volutamente surreale, un'immagine che rientra nella ricerca personale del grafico che si rifà a fotografia, fondi realizzati a mano e tratti tecnici, nonché disegno digitale.
I paesaggi notturni di Grizzi, si legge nel comunicato stampa, “sono un viaggio personale sulle rotte dell’immaginario, un viaggio alla ricerca di villaggi e periferie urbane immersi in atmosfere arcane e volutamente un po’ misteriose... dove l’uomo non si vede ma se ne percepisce la presenza”.
Il poster artistico, firmato e numerato dall’artista, può essere acquistato presso l’Ufficio turistico Vallemaggia ad Avegno. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, che si svolgerà dal 7 luglio al 3 agosto prossimi, si può consultare il sito www.magicblues.ch.