Musica

Mantese e Levy interpretano i Lieder dei coniugi Schumann

Il videoconcerto verrà proiettato mercoledì 7 giugno nella chiesa evangelica di Ascona. È la prima di una serie di proiezioni dell'Ascona Music Festival

Il pianista Levy
5 giugno 2023
|

L'Ascona Music Festival prende avvio questa settimana con la quattordicesima edizione a suon di ‘Evocazioni’. Il primo appuntamento è in calendario mercoledì 7 giugno, alle 20.30, con la proiezione del filmato inedito Concerto con musica per pianoforte e Lieder di Robert e Clara Schumann, con la soprano Cristina Mantese e il pianista Daniel Levy. Il videoconcerto è ospitato dalla chiesa evangelica di Ascona. Si tratta del primo filmato di una serie di quattro proiezioni che avrà luogo nel mese di giugno e che forma la prima parte del festival: ‘I concerti dell'Ascona Music Festival che hanno commosso e commuoveranno i presenti’, svoltisi sull'arco di 14 anni della manifestazione.

Biglietti acquistabili su portali e in luoghi fisici: www.biglietteria.ch; www.asconamusicfestival.com; Dimensione musica Locarno, Hotel New Elvezia Ascona. Cassa serale dalle 19.30 alla chiesa evangelica. Informazioni dettagliate reperibili al sito della manifestazione.