Lunedì 27 marzo alle 2.45, insieme al Palermo Acoustic Quintet, il cantautore svizzero-siciliano porta a Bellinzona il suo ultimo album
È il 24esimo album del cantautore svizzero-siciliano. S'intitola ‘Canzoni segrete’ e il pubblico ticinese tornerà ad ascoltarlo dal vivo lunedì 27 marzo alle 20.45 al Teatro Sociale, quando Pippo Pollina salirà sul palco insieme al Palermo Acoustic Quintet (Roberto Petroli, sassofono e clarinetto; Gianvito Di Maio, piano, tastiere e fisarmonica; Fabrizio Giambanco, batteria e percussioni; Edoardo Musumeci, chitarra; Mario Rivera basso e contrabbasso).
In ‘Canzoni segrete’, uscito nel gennaio del 2022, Pollina racconta della forza della musica e delle conseguenze del benessere, della strana pandemia di questi anni e delle passioni che cambiano, dei sogni, delle speranze e delle delusioni. Sono brani che affondano le loro radici nei 35 anni di carriera musicale dell'artista, in particolare nel periodo fra gennaio 2019 e giugno 2020. Forte dei suoi 4mila concerti in tutta Europa, da sempre Pollina unisce ballate liriche, poetici canti di protesta e più robuste canzoni rock (biglietti presso l'InfoPoint Bellinzona, sul sito www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita).