Nell’ambito del ciclo Chilometro zero, i due poeti partecipano a un incontro pubblico giovedì 4 agosto, alle 18, a Lugano
Due poeti, due modi di leggere il mondo, due sensibilità. Per il ciclo Chilometro zero, la Biblioteca cantonale di Lugano propone un Incontro con i poeti giovedì 4 agosto, alle 18, alla darsena del Parco Ciani. Ospiti saranno Ugo Petrini e Lucianna Argentino; la moderazione è affidata a Luca Saltini.
Con il poeta Ugo Petrini si compirà un viaggio nell’alveo del tempo, nel suo scorrere e nella sua doppia lettura di Kronos e Kairòs (Ora di là, Locarno, Dadò 2022); mentre con la poetessa Lucianna Argentino si abborderà una meditazione sul silenzio, una lunga poesia in forma di prosa per scandagliare il suo mistero e il suo potere creativo (La parola in ascolto, Manni, Lecce 2021).
La rassegna, giunta alla sua terza edizione, intende dare la possibilità a scrittrici, scrittori e ad altre figure professionali legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.