Venerdì 8 aprile alle 20.30, la band di Matteo Finali presenta il nuovo album, un invito a fermarsi e riprendere i suoni della propria vita
Il quinto album, Disconnections, usciva il 14 giugno 2021. I Final Step di Matteo Finali lo presentano dal vivo venerdì 8 aprile alle 20.30 al Lux Art House di Massagno, per un evento organizzato in collaborazione con Associazione Vibrisse, che sostiene l’intero progetto. Il nuovo album in studio, uscito qualche anno dopo il live ufficiale a Estival Jazz, testimonianza del concerto del 2016 a Mendrisio, è un viaggio al limite dell’autobiografico, con omaggi alle fonti ispiratrici, nel ricordo di vari autori come John Scofield, Joe Zawinul, Miles Davis, Weather Report, Bill Evans, Scott Kinsey, Scott Henderson, Gary Willis, Tribal Tech, Medeski, Martin & Wood, Snarky Puppy, Steps Ahead e Yellowjackets.
‘Disconnections’, anticipato dall’omonimo singolo, è un invito a fermarsi e a riprendere i suoni della propria vita e della propria musica nella vita reale, fuori da un bit compulsivo e assordante. I Final Step sono Matteo Finali (chitarra), Mirko Roccato (sassofoni), Alessandro Ponti (hammond e tastiere), Federico Barluzzi (basso), Dario Milan (batteria). La prevendita è aperta qui.