Lo statunitense, selezionato fra 149 candidati, sarà il 'Locarno Film Festival Professor for the Future of Cinema and Audiovisual Arts'.
Lo statunitense Kevin B. Lee è stato nominato "Locarno Film Festival Professor for the Future of Cinema and Audiovisual Arts" all'Università della Svizzera italiana (USI). Assumerà la funzione il 1° gennaio 2022. Il Locarno Film Festival e l'USI hanno ricevuto 149 candidature per questo posto creato di recente.
Kevin B. Lee è professore di Crossmedia Publishing e co-presidente del Masters Program in Artistic Research alla Merz Akademie di Stoccarda, cita un comunicato odierno congiunto del festival e dell'USI.
Reputato a livello internazionale per la sua esperienza in ambito culturale e cinematografico, Kevin B. Lee lavora inoltre come regista e critico. In particolare, "è molto noto il suo lavoro pionieristico sul formato del videosaggio, un genere ibrido tra pratica registica e critica cinematografica" prosegue la nota.
Grazie a questo nuovo incarico, lo studioso potrà espandere il programma di formazione dell'USI in questo campo e aiutare gli studenti ad usare i media audiovisivi in maniera innovativa per "creare in prima persona contenuti didattici legati alle immagini in movimento", indica il comunicato.