Del regista delle serie web 'Notte Noir' e 'La strategia dell’acqua', mercoledì 16 dicembre alle 22.45 la prima tv del film interamente girato in Ticino
Va in onda mercoledì 16 dicembre alle 22.45 su Rsi La2 la prima tv di 'L’ombra del figlio', film diretto da Fabio Pellegrinelli e prodotto nel 2019 da Swiss e-Motion (in co- produzione con la Rsi Radiotelevisione svizzera in associazione con Amaranta Pictures). Il lungometraggio, girato interamente in Ticino tra Bellinzona, Luganese e Mendrisiotto, è la storia di un chirurgo affermato che salva la vita a un giovane accoltellato la sera in cui il professionista ha appena inaugurato la nuova ala del suo ospedale, dedicata alla moglie morta. L'uomo viene informato dalla polizia che l'accoltellatore è il figlio.
'L’ombra del figlio' è l’opera prima di Fabio Pellegrinelli, già regista delle pluripremiate serie web 'Notte Noir' e 'La strategia dell’acqua'. Dopo gli studi al CSIA (Centro Scolastico per le Industrie Artistiche) e al Cisa (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive), Pellegrinelli ha lavorato sui set di numerose fiction televisive, cortometraggi e pubblicità, collaborando tanto con la RSI Radiotelevisione svizzera che con produzioni indipendenti. 'L'ombra del figlio' è stato selezionato fuori concorso a Castellinaria 2019 ed è stato inserito in competizione nella Selezione Ufficiale del DetectiveFEST 2020 (Mosca, Russia). Darà inoltre disponibile on demand sulla nuova piattaforma Play Suisse.