Con un diametro di oltre 13 metri e individuato in Massachusetts, andrà ad abbellire il famoso Rockefeller Center di New York
È stato svelato l'albero di Natale al Rockefeller Center, si tratta di un abete norvegese alto quasi 23 metri, con un diametro di oltre 13 metri e dal peso di undici tonnellate. Arriva da West Stockbridge in Massachusetts, è la prima volta dal 1959 che un albero viene dal Bay State.
L'abete sarà tagliato il sei novembre e sarà trasportato per 225 km per arrivare tre giorni dopo a Manhattan, nella piazza tradizionalmente simbolo delle festività natalizie nella Grande Mela. L'albero sarà adornato con oltre 50mila luci colorate tenute con circa 8 km di fili. In cima sarà posta una stella Swarovski ricoperta con tre milioni di cristalli e lunga 2,8 metri. Pesa 400 chili.
Quest'anno la cerimonia di accensione dell'albero di Natale a New York si terrà il 4 dicembre e sarà trasmessa live dal network Nbc e sulla sua piattaforma in streaming Peacock. Il primo albero di Natale al Rockefeller Center risale al 1931, mentre la prima cerimonia di illuminazione si svolse nel 1933.