Il messaggio della regina, diffuso dall'account di Buckingham Palace, mostra il solo principe in primo piano mentre sorride alla nonna Elisabetta II.
Fa rumore, sui giornali britannici e non solo, l'ennesimo "sgarbo" della famiglia reale ai duchi di Sussex - e soprattutto a Meghan - che molti intravvedono dietro la pubblicazione sui vari social media delle foto scelte a corte per fare gli auguri a Harry, che martedì ha compiuto 36 anni.
La data non poteva essere e non è stata ignorata dai vertici di casa Windsor, malgrado lo strappo consumato nei mesi scorsi dal secondogenito di Carlo e Diana e dall'ex attrice afroamericana divenuta sua consorte nel 2018 con l'abbandono dello status di membri senior della dinastia, e dei doveri ufficiali annessi, e la loro fuga oltre Oceano alla ricerca di una maggior autonomia; ma nelle immagini postate per celebrarla via internet Meghan è stata platealmente ignorata, osservano i media. Il messaggio della regina, diffuso dall'account di Buckingham Palace, mostra il solo Harry in primo piano mentre sorride alla nonna Elisabetta II, ritratta di sfondo e di spalle.
🎂 🎈 Wishing The Duke of Sussex a very happy birthday!
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 15, 2020
.
📸 The Queen and The Duke during a Queen’s Young Leaders reception at Buckingham Palace in 2017. pic.twitter.com/M992gwGfjE