Il caso di una coppia del Sussex, entrambi colpiti dal coronavirus, morti uno accanto all'altro in un ospaedale della loro città
Ron Wood, 94 anni, colpito dal coronavirus e ospedalizzato nella sua città di Wothing, nel Sussex, in Inghilterra. Sua moglie Pat Wood, 91 anni, lei pure ammalata di coronavirus, ricoverata nello stessa casa di cura. E così, uno accanto all'altra, dopo 71 anni di matrimonio, se ne sono andati per sempre a pochi giorni di distanza. La notizia ha fatto il giro del Paese dopo che il quotidiano "The Indipendent" l'ha pubblicata. Inizialmente - riferisce - "Le Matin" i due anziani coniugi erano stati ricoverati in due ospedali separati. Ma il personale medico delle due strutture sanitarie, mosso da compassione, ha permesso che i due potessero trascorrere assieme le loro ultime giornate di vita. Così Ron e Pat sono stati "riavvicinati" e collocati nella stessa stanza.
Sposatisi nel lontano 1949, genitori di una figlia, a cinque giorni di distanza sono passati a miglior vita. Difficilmente, ha detto la figlia, avrebbero sopportato l'idea di continuare a vivere da soli. Il funerale dell'anziana coppia si è svolto lo scorso 8 giugno.