Circa 250 opere, delle 6'500 della collezione, potranno essere ammirate al Kunsthaus di Interlaken dal 4 giugno al 27 agosto
Per la prima volta dopo sedici lustri il capitale d'arte bernese verrà nuovamente esposto in un museo. Circa 250 opere potranno essere ammirate al Kunsthaus di Interlaken dal 4 giugno al 27 agosto. La collezione centenaria conta in totale 6'500 opere di più di 1'400 artisti bernesi, fra cui Meret Oppenheim, George Steinmann, Cuno Amiet e Ferdinand Hodler.
Molte di queste opere sono visibili in istituzioni pubbliche, ma è la prima volta, dall'ultima esposizione svoltasi nel 1943 alla Kunsthalle di Berna, che una parte della collezione potrà essere ammirata in un museo.
La selezione di opere è stata effettuata dal curatore Harald Kraemer. Per la preparazione dell'esposizione, il Kunsthaus di Interlaken ha collaborato con l'Ufficio federale della cultura, responsabile della manutenzione della collezione. La mostra è suddivisa in due parti, la seconda parte è prevista per il 2024.