L’artista partenopeo, noto per il suo stile ‘Human Tribe’, realizzerà un’opera di 100 metri quadri commissionata dal Comune di Crotone
Sarà lo street artist Jorit a realizzare, a Crotone, un murale di quasi 100 metri quadrati che ritrae il cantautore Rino Gaetano. Jorit, artista partenopeo di fama internazionale conosciuto per il suo stile ‘Human Tribe’ con il quale rappresenta i personaggi con dei fregi sul volto, sarà a Crotone da lunedì 2 maggio per iniziare a lavorare all’opera, commissionata dall’amministrazione comunale, che verrà realizzata sulla facciata di un palazzo nel quartiere 300 alloggi. L’opera sarà dipinta su una parete di 12 metri di altezza per 8 di larghezza e rappresenterà un primo piano del cantautore scomparso il 2 giugno del 1981 riportando anche la frase "Se mai qualcuno capirà, sarà senz’altro un altro come me", tratta dalla canzone ‘Ad esempio a me piace il Sud’.
Nel corso della realizzazione dell’opera, che durerà tra i 10 e i 15 giorni, l’artista coinvolgerà anche i bambini del quartiere in varie attività. L’inaugurazione avverrà il 2 giugno in occasione dell’anniversario della morte di Rino Gaetano.