laR+ sensibilizzazione

Il 17 settembre una giornata di donazione di sangue

Una giornata di azione speciale per promuovere e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue. È quanto hanno organizzato per il 17 settembre il Consiglio di Stato e la Fondazione servizio trasfusionale Crs della Svizzera italiana.

Per partecipare all’iniziativa, tutte le persone interessate potranno recarsi nei centri trasfusionali Crs, ovvero all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona dalle 9 alle 13, al Palazzo della Corporazione Borghese di fronte all’Ospedale di Locarno dalle 11 alle 19.30 e all’Ospedale regionale di Lugano dalle 7.30 alle 14. L’appuntamento per la donazione è obbligatorio, ed è possibile fissarlo sulla pagina web www.donatori.ch oppure per telefono allo 091 960 26 06.

Come di consueto, una postazione di donazione sarà inoltre allestita anche a Palazzo delle Orsoline per i membri del governo, del parlamento e per il personale dell’Amministrazione cantonale. Nell’ambito di questa iniziativa, il Consiglio di Stato ha predisposto un congedo speciale per le collaboratrici e i collaboratori dello Stato.