Il premio è stato assegnato a Berlino, particolarmente apprezzate la qualità, la varietà e la sostenibilità. Battute anche Bali e Baviera
Il Ticino è stato riconosciuto e premiato come ‘Migliore destinazione al mondo per una vacanza wellness’ in occasione del Travelbook Award 2023 all’Axel Springer Haus di Berlino, la più importante cerimonia di premiazione del settore turistico in Germania.
“Si tratta di un risultato estremamente lusinghiero – annota TicinoTurismo in un comunicato stampa –, in particolare per la visibilità che tale premio permetterà di dare alla nostra destinazione. Travelbook è il maggior portale tedesco che tratta il tema di viaggi e vacanze (con oltre 5 milioni di visitatori mensili) e proprio la Germania è il principale mercato straniero per il Ticino, con pernottamenti che rappresentano oltre il 10 per cento del totale”.
Tra i finalisti che erano stati selezionati per l’edizione 2023 c'erano destinazioni rinomate come Bali, Kerala, Sud-Finlandia e Tegernsee, in Baviera. Ma “dell'offerta wellness ticinese sono state apprezzate in particolare qualità, varietà e sostenibilità. Il premio è stato ritirato da Dieter Cavalleri, capo del Dipartimento politica e media dell’ambasciata svizzera in Germania. Durante la serata di gala, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle ambasciate e ospiti di spicco del settore turistico, una giuria di nove esperti ha premiato le migliori destinazioni di viaggio di tendenza al mondo”.
Ticino Turismo “si complimenta e condivide la soddisfazione per il premio con tutti gli operatori turistici e gli enti regionali che s’impegnano quotidianamente per posizionare la nostra regione come destinazione wellness”.