Ticino

Coronavirus, i ricoverati diminuiscono ancora

Sette persone in meno negli ospedali ticinesi (in calo anche i pazienti affetti da Covid-19 in terapia intensiva). Nelle ultime 24 ore 616 i nuovi contagi

La prognosi migliora
(Ti-Press)
16 febbraio 2022
|

Nelle ultime 24 ore il numero di persone ricoverate negli ospedali ticinesi è sceso di sette unità: dai 93 di ieri, i letti occupati da pazienti affetti da coronavirus nei nosocomi del nostro cantone sono passati a 86. E scendono, di un’unità, pure i letti di terapia intensiva occupati da persone affette da Covid-19: 10 contro gli 11 del giorno precedente. In flessione anche il dato giornaliero dei contagi, sceso di quasi cento unità: 616 quelli registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano 706). Una settimana fa le nuove infezioni giornaliere erano state 998. Nelle ultime 24 ore in Ticino è inoltre stato segnalato un decesso, che porta il totale da inizio pandemia a 1’117.

Rispetto a ieri, fra i residenti delle case per anziani si contano otto nuove positività, per un totale di 41 pazienti attualmente affetti dall’infezione. Cala per contro il numero di istituti attualmente confrontati con il coronavirus: otto contro i nove di ieri.