A causa delle defezioni nel personale, Trenord, in accordo con Tilo, rimodula l’offerta a partire da lunedì 10 gennaio. Coinvolta anche la tratta S50
Continuano, e si ampliano, i disagi e le rimodulazioni dell’offerta dei treni Tilo a causa delle assenze di capitreno e macchinisti dovute alla pandemia. Trenord ha elaborato un piano di rimodulazione dell’offerta ferroviaria in Lombardia, già annunciato nei giorni scorsi, e che andrà a toccare ora anche la linea S50 fra il Ticino e l’aeroporto di Malpensa. I nuovi provvedimenti saranno validi a partire da lunedì 10 gennaio 2022 e fino a nuovo avviso.
La linea Tilo S40 continuerà ad essere completamente soppressa in entrambe le direzioni. Il servizio Tilo S10 (Biasca-Bellinzona-Lugano-Chiasso-Como) sarà parzialmente soppresso tra Como San Giovanni e Chiasso durante le ore mattutine e serali.
Il treno Tilo S50 (Biasca-Bellinzona-Lugano-Varese-Malpensa) sarà infine parzialmente soppresso durante le ore mattutine e serali.
Informazioni aggiornate sul traffico ferroviario possono essere consultate alle pagine web di Ffs e Trenord. Modifiche alle misure indicate saranno valutate a seconda dell’evolversi della situazione e comunicate tempestivamente.
Restano inoltre in vigore le misure di protezione per i trasporti pubblici previste delle autorità svizzere e italiane in base al territorio nazionale di riferimento. Alla pagina web www.tilo.ch/coronavirus sono disponibili tutte le informazioni aggiornate relative alle regole di protezione da rispettare sui trasporti pubblici, sia in territorio svizzero sia italiano.