Otto i caseifici coinvolti in tutto il Cantone.
Anche quest'anno la rassegna agroalimentare “Caseifici Aperti” ha suscitato un grande interesse. A comunicarlo la Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), che ringrazia i partecipanti, così come i caseifici e le aziende agricole che hanno deciso di aprire le porte al pubblico.
L'iniziativa è una vetrina privilegiata, che permette di promuovere e mettere in valore la variata nonché pregiata realtà casearia ticinese, importante tassello dello sviluppo economico delle regioni periferiche e della gestione anche paesaggistica del territorio cantonale.
Otto sono stati i caseifici che hanno deciso di partecipare quest'anno, sparsi lungo tutto il territorio cantonale. Varie le attività proposte: fra le più apprezzate dai visitatori le dimostrazioni di come vengono preparate, ad esempio, la mozzarella ticinese oppure la formaggella.
La Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) "ringrazia le aziende partecipanti e i partner che hanno reso possibile l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento".