È di 16km la colonna di autoveicoli al portale nord del tunnel del Gottardo, 7 a quello sud. Disagi anche a Brogeda per lavori sulla A9 italiana
Lunghe code si sono formate anche questo pomeriggio ai due portali del tunnel del San Gottardo. Una colonna di 16 chilometri si è estesa all'entrata nord e una di 7 chilometri a quella sud.
I tempi di attesa in direzione sud hanno raggiunto le tre ore mentre fino a due ore in direzione nord, come comunicato dal TCS. In fine pomeriggio le code sono man mano diminuite.
Entrambe le entrate dell'autostrada A2 a Göschenen (UR) e ad Airolo sono state chiuse.
Già nel fine settimana, il traffico a Göschenen aveva raggiunto una lunghezza di 12 chilometri. Anche la settimana scorsa, lunghe code si sono formate più volte davanti ai due portali della galleria.
Disagi anche tra Coldrerio e la dogana di Chiasso Brogeda a causa dei lavori in Italia sull'autostrada A9, con la chiusura della corsia sud al traffico di mezzi pesanti e la circolazione a corsie alternate sulla corsia nord.
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Raccordo di Altdorf e Göschenen traffico bloccato per 15 km, traffico congestionato, ritardi fino a 2 ore e 45 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) August 2, 2021