Il Dipartimento delle finanze e dell’economia si dice soddisfatto del primo bilancio del programma 'Vivi il tuo Ticino'
Oltre un terzo dei ticinesi ha già ricevuto il buono 'Gusta il Ticino'. Dopo aver spedito nelle ultime quattro settimane 100’000 buoni, il Dipartimento delle finanze e dell’economia (Dfe) si dice soddisfatto del primo bilancio del programma 'Vivi il tuo Ticino'.
L’obiettivo dell’iniziativa, lanciato lo scorso 22 giugno dal Consiglio di Stato in collaborazione con Banca Stato e con l’Agenzia turistica ticinese, è duplice – scrive il Dfe in una nota – : da una parte incentivare la stagione turistica estiva locale e dall’altra far sì che i ticinesi riscoprano le bellezze del proprio territorio.
In questo mese sono anche state più di 1’400 le persone che hanno beneficiato del prodotto “Soggiorna in Ticino”, che offre la possibilità di ottenere uno sconto del 20% su pernottamenti e colazioni presso una struttura d’alloggio ticinese. Per quanto riguarda, invece, la piattaforma www.viviiltuoticino.ch, le pagine sono state visitate oltre 490'000 volte. Le persone raggiunte attraverso le varie campagne Social Media sono invece state 665’000.
Per ottenere i buoni sconto per la ristorazione ('Gusta il Ticino'), per i residenti è sufficiente andare sul sito www.viviiltuoticino.ch e registrarsi compilando l’apposito formulario: il voucher verrà spedito direttamente a casa. Per 'Soggiorna in Ticino', invece, si otterrà la riduzione del 20% al momento del pagamento (se la somma spesa supera i 150 franchi). L’iniziativa si concluderà il prossimo 30 settembre.