Ticino

Coronavirus in Ticino, altri due decessi e 19 nuovi casi

Il bilancio aggiornato sulla situazione nel nostro Cantone. In totale sono 3161 le persone positive; 6 pazienti guariti hanno lasciato l'ospedale

26 aprile 2020
|

Sono complessivamente 3'161 le persone risultate positive al nuovo coronavirus in Ticino dal primo caso, registrato lo scorso 25 febbraio. Le ultime cifre - aggiornate alle 8 di questa mattina dalle autorità cantonali - fanno segnare quindi un incremento di 19 casi per rapporto alla giornata di ieri.  Sale anche il numero delle vittime. Rispetto a ieri si registrano infatti due altri decessi per Covid-19, che portano così il bilancio a 306 persone morte a causa del coronavirus. Per quanto concerne i ricoveri, altre 6 persone hanno potuto lasciare l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. Il numero dei pazienti che hanno potuto essere dimessi dalle strutture ospedaliere dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto così la quota di 704.  

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 192 persone: 155 in reparto e 37 in terapia intensiva, di cui 26 intubate.