Ticino

Il giubileo del Pentathlon del boscaiolo è rimandato al 2021

La trentesima edizione della manifestazione è stata rimandata all'anno prossimo a causa della situazione condizionata dalla pandemia di coronavirus

L'appuntamento forestale del 2016 in Valle Bedretto (foto archivio Ti-Press)
16 aprile 2020
|

La 30esima edizione del Pentathlon del boscaiolo, prevista per il prossimo 12 settembre 2020 a Faido, è stata annullata. Lo hanno comunicato i due comitati organizzatori. L'appuntamento è posticipato all'11 settembre 2021. La decisione è stata determinata dalla "difficile situazione sanitaria cantonale e le incertezze per il prossimo futuro", scrivono.

Si prospetta inoltre per il futuro che "le aziende forestali con i propri operatori saranno sicuramente concentrati nell’esecuzione degli importanti lavori selvicolturali di cura del bosco di protezione e più in generale gestione del territorio che hanno subìto dei notevoli ritardi in primavera".

La manifestazione, importante appuntamento del settore forestale ticinese, attira diverse migliaia di spettatori, scrivono congiuntamente i comitati, "un'occasione d'incontro tra operatori del settore, famiglie e popolazione".