Il consigliere comunale luganese eletto sulla lista socialista, ma in quota comunista, aderisce al movimento di Franco Cavalli e di Enrico Borelli
Dopo aver dimissionato fine marzo dal Partito comunista, di cui era stato un militante da sempre nonché membro di direzione (2015-1019), Demis Fumasoli ha aderito al ForumAlternativo (FA). Demis Fumasoli, classe 1975, imprenditore nell’azienda di famiglia con sede a Cadro, è stato Consigliere comunale in quel Comune per due legislature e in seguito, dopo la fusione, è stato eletto in Consiglio comunale a Lugano nel 2013 e rieletto nel 2016, nella lista del PS ma in quota PC.
Demis Fumasoli è una personalità politica ben conosciuta e popolare nel Luganese, ma anche altrove. Il ForumAlternativo si rallegra di poterlo annoverare tra i suoi oltre 250 membri ed è convinto che "Demis potrà rappresentare un elemento fondamentale nella costruzione delle attività politiche e sociali, che il FA intende sviluppare a breve scadenza nella Città di Lugano".