Servizi, coperture e risposte garantiti anche in questo periodo. 'Se i costi della salute dovessero salire, abbiamo delle riserve'
Se i costi della salute dovessero salire a causa dell’attuale epidemia, gli assicuratori malattia dispongono delle necessarie riserve previste per questi casi. Lo comunicano gli assicuratori malattia spiegando di fare tutto il possibile per ottemperare ai loro compiti a favore degli assicurati in questa situazione di emergenza. Sottolineano ad esempio che intendono fornire risposte pragmatiche e rapide alle domande concernenti il finanziamento delle prestazioni. "Garantire il funzionamento del nostro sistema sanitario è questione di importanza assoluta in questi giorni", spiegano in un comunicato.
Gli assicuratori malattia annunciano di aver già attivato gli strumenti previsti per questa emergenza. "È particolarmente importante continuare a fornire le garanzie di assunzione dei costi", aggiungono spiegando di collaborare con le autorità per fornire soluzioni rapide e pragmatiche. "Gli assicuratori malattia si assumono una parte essenziale dei finanziamenti, ad esempio per la cura delle persone colpite da coronavirus", scrivono.
I collaboratori degli assicuratori malattia resteranno reperibili per garantire i servizi agli assicurati nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. "Al momento dobbiamo supportare e sostenere al meglio le istituzioni e il personale medico. Gli infermieri, i medici, i farmacisti e i molti altri operatori della sanità stanno dando prova di straordinario impegno per salvaguardare la nostra salute. A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento e la nostra ammirazione".