Ticino

Dopo il KO di Adria, ecco il treno Lugano-Kloten

Dal 16 ottobre una navetta ferroviaria collegherà direttamente la stazione di Lugano con l'aeroporto di Zurigo con ben 14 corrispondenze giornaliere

I posti sul cosiddetto "Flugzug" possono essere prenotati da subito online
7 ottobre 2019
|

Dal 16 ottobre una navetta ferroviaria collegherà la stazione di Lugano con l'aeroporto di Zurigo. Questo servizio verso Kloten, offerto da Swiss e dalle FFS, era finora proposto soltanto in partenza da Basilea. Le corrispondenze giornaliere saranno 14.

In tal modo si vuole ovviare al recente fallimento della compagnia slovena Adria Airways, che garantiva i voli sull'asse Lugano-Zurigo. Finora, i collegamenti aerei quotidiani a disposizione dei viaggiatori erano quattro. I posti sul cosiddetto "Flugzug" possono essere prenotati da subito sul sito web di Swiss e presso tutte le agenzie di viaggio, indica la compagnia aerea in una nota odierna. Il costo del tragitto è incluso nel biglietto del volo Swiss.

Il fatto che il Ticino sia collegato all'hub zurighese di Swiss riveste una grande importanza, assicura il vettore nel comunicato. Le due aziende promettono che continueranno a lavorare attivamente per ampliare questo servizio navetta.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔