Ticino

Viscom sostiene la fondazione Telethon Azione Svizzera

Investire assieme ai candidati alle elezioni cantonali 2019 in un futuro senza malattie genetiche. Come? Producendo in Ticino stampati, manifesti, banner

Un regalo per Telethon (Ti-Press)
23 novembre 2018
|

 

Le aziende dell’industria grafica affiliate a viscom ripropongono l’iniziativa unica nel suo genere per sostenere la  FTAS Fondazione Telethon Azione Svizzera e nel contempo ringraziano le candidate e i candidati di tutte le forze politiche alle prossime elezioni cantonali per la fiducia e il sostegno all’economia ticinese.

Viscom,  associazione svizzera per la stampa e la comunicazione, è il partner sociale garante del rispetto del contratto collettivo di lavoro e di applicazione del codice etico del settore due fattori che, l'associazione ritiene estremamente importanti soprattutto in questi periodi di bassa congiuntura. L'associazione si impegna a rappresentare e tutelare gli  interessi dei propri affiliati e sostiene e promuove  la  formazione dei giovani, offrendo loro -tutti gli anni- posti di lavoro interessanti e orientati al futuro.

Nell’intento di assolvere al meglio il nostro mandato – si legge nel comunicato – abbiamo pianificato un’iniziativa – che si svilupperà in occasione delle votazioni del prossimo aprile 2019 -   che accomuna il nostro impegno sociale in favore della Fondazione Telehton Azione Svizzera e  gli interessi di  categoria.

L’obiettivo è quello di raccogliere l’importo più consistente in favore di Telethon. Per raggiungerlo Viscom vuole coinvolgere tutte le forze politiche e tutti i candidati e le candidate alle elezioni cantonali chiedendo loro di produrre in Ticino per il Ticino il loro fabbisogno in comunicazione visiva quali stampati, banner, manifesti, programmi di partito, ecc. (produzione di stampati tramite internet solo ed esclusivamente su siti ticinesi che garantiscono la stampa in Ticino con certificazione viscom).

Detto fatto…. viscom ha creato, registrato e messo a disposizione dei propri affiliati un logo che – se autorizzato dalla committenza – figurerà su tutti i prodotti (cartacei e non) tramite il quale logo viene garantita la produzione locale. La convenzione firmata dagli affiliati della nostra associazione vincola e garantisce che, quale ringraziamento per una produzione indigena i nostri affiliati s’impegnano a versare un contributo (corrispondente almeno al 2% della cifra d’affari globale prodotta oltre che ad altri versamenti liberi) su un conto incrementando quindi l’importo globale che a fine campagna sarà versato integralmente in favore di  Telethon da parte della nostra associazione a nome di tutti gli affiliati.

 

La fase operativa dell’azione è in fase avanzata, in effetti dopo aver fatto sottoscrivere le convenzioni ai nostri affiliati viscom ha informato tutte le forze politiche e quindi ora non resta che attendere la presentazione definitiva di tutte liste per informare direttamente e personalmente dei nostri intenti tutti i candidati.