Dopo l’interruzione causata da alcuni atti vandalici, le attività ludiche serali nella palestra di Morbio Inferiore riprenderanno sabato 30 novembre
Ci è voluto un mese e mezzo di pausa, ma ora il ‘Midnight Morbio’ è pronto a ripartire. La pausa forzata e “necessaria” è stata causata da un atto vandalico nel quale un gruppo di una trentina di ragazzi aveva rotto una finestra, lanciato petardi e danneggiato un cestino per i cani, oltre a disturbare le normali attività organizzate dalla Fondazione IdéeSport.
La palestra della scuola media di Morbio Inferiore riaprirà le porte sabato 30 novembre, ma per prevenire il verificarsi di episodi simili, saranno implementate nuove misure di sicurezza. Come spiega la fondazione in un comunicato, sarà incrementato “il personale presente in palestra per una supervisione ottimale e un maggiore supporto durante le serate”. Inoltre, “sarà rafforzata la collaborazione con la Polizia comunale di Chiasso e il Gruppo Visione Giovani, con l’obiettivo di prevenire in maniera più mirata episodi indesiderati e fornire un supporto ulteriore al lavoro svolto finora nell’area esterna dagli agenti di sicurezza e dal Servizio regionale di prossimità del Mendrisiotto”.
La coordinatrice del progetto, Angela Tripodi, spera che tali misure «possano, in futuro, essere allentate, qualora si osservi un miglioramento della situazione, un dialogo più positivo con i giovani e un crescente rispetto delle regole del progetto e della struttura».