I 75 posti del Park&Rail saranno trasferiti per tutta la durata dei lavori e, fino al 18 novembre, non sarà agibile neanche il posteggio di viale Volta
Cambiamenti in arrivo sul fronte dei parcheggi a Chiasso. Per fare spazio all’imminente cantiere del Centro professionale tecnico cantonale del settore tessile – comunemente chiamata Scuola della moda –, che sorgerà nel comparto della Stazione Ffs, verrà infatti trasferito il Park&Rail da 75 posti per tutta la durata dei lavori. Al termine di questi, vi sarà nuovamente un P&R sotterraneo a disposizione, precisa il Comune in una nota.
Di conseguenza, si aggiunge, per via dei lavori di riassetto dell’area il posteggio di viale Volta viene chiuso al pubblico da venerdì 8 novembre fino a lunedì 18 novembre, quando riaprirà i battenti in una versione con 24 stalli. In sostituzione, l’utenza ha a disposizione nelle immediate vicinanze, ossia nel parcheggio coperto Parco Comacini al quale si accede da via degli Albrici, oltre 200 posti auto. Le tariffe sono le seguenti: gratuiti i primi dieci minuti, 50 centesimi fino a mezz’ora, 1,50 franchi per un’ora, 3 franchi per due ore, 2 franchi aggiuntivi per ogni ora successiva e 20 franchi al giorno dalle nove ore in su. Le tariffe di viale Volta sono simili: 1,50 franchi per un’ora e 3,50 per due ore. Inoltre, si segnala anche la possibilità di posteggiare nell’autosilo del centro Ellipticum, ovvero l’ex Centro Ovale.