Municipio di Mendrisio e La Posta si sono incontrati il 2 ottobre. Avviato un dialogo sull'organizzazione futura in Città
Il Municipio di Mendrisio “dedicherà il massimo impegno per trovare una soluzione ottimale” all'annunciata chiusura dell'ufficio postale di Arzo. Lo spiega lo stesso esecutivo, sollecitato da un'interrogazione di Massimiliano Robbiani (Lega). Come già avvenuto in passato, il Municipio “s'impegnerà a dialogare con i responsabili de La Posta, ribadendo con fermezza l'importanza e la necessità di mantenere il servizio pubblico come parte integrante delle prestazioni offerte sul territorio e vicine alla cittadinanza”.
Nella sua risposta l'esecutivo spiega di essere venuto a conoscenza delle intenzioni della Posta lo scorso 23 agosto e di non essere stato né informato né contattato in merito. Subito il sindaco Samuele Cavadini ha sollecitato il referente regionale chiedendo un incontro, tenutosi il 2 ottobre. “La Posta ha avvisato del previsto cambiamento e richiesto di avviare un dialogo con il Municipio su come organizzare in futuro il servizio postale nel Comune di Mendrisio”. Il Municipio puntualizza che “ogni proposta sarà attentamente valutata per assicurare che le esigenze siano soddisfatte in maniera adeguata, garantendo una presenza fisica e un servizio di qualità”.