Mendrisiotto

Perde il controllo dell’auto e precipita sui binari

L'incidente, che ha visto protagonista un'anziana donna, è avvenuto sabato, poco dopo le 17, in via Segoma nel quartiere di Capolago

Sui binari
(Rescue Media)
28 settembre 2024
|

Ha perso il controllo dell'auto precipitando per alcuni metri da una scarpata e finendo sui binari sottostanti della ferrovia, in territorio di Mendrisio. L'incidente, che ha visto protagonista un'anziana donna, è avvenuto sabato pomeriggio, poco dopo le 17, in via Segoma nel quartiere di Capolago.

L'automobilista ha finito la sua corsa sul tetto del veicolo, compromettendo il traffico ferroviario fra Chiasso e Lugano. Solo per una felice fatalità il treno che transitava in quel momento si trovava sul binario accanto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Servizio autoambulanza del Mendrisiotto che hanno richiesto l’intervento dei pompieri del Mendrisiotto con l‘Unità di intervento tecnico per il recupero della donna che nello schianto avrebbe riportato ferite di media gravità ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto anche la Polizia cantonale e la comunale di Mendrisio. È ora compito degli specialisti del Servizio incidenti della Polizia cantonale ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔