Un 38enne è stato colpito con un'arma da taglio; la presunta autrice, una 41enne, è rimasta invece gravemente ferita cercando di calarsi dal secondo piano
Una lite, degenerata in violenza, ha portato al ferimento dei due litiganti, finiti entrambi all'ospedale. È successo sabato (10 agosto), alle 7 di mattina, a Vacallo in un appartamento situato in via Bellinzona. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, che forniscono anche una ricostruzione di quanto accaduto.
Nel corso dell'alterco un 38enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato ferite da arma da taglio al collo e alla schiena, non tali da metterne in pericolo la vita, che hanno reso necessario il suo trasporto all'ospedale. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).
Al vaglio la posizione di una 41enne cittadina svizzera residente nella regione, che dopo i fatti si è calata dal secondo piano dello stabile riportando serie ferite ed è pure stata trasportata in ambulanza all'ospedale.
Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente esposizione a pericolo della vita altrui) e lesioni gravi (subordinatamente lesioni semplici). L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Dati gli approfondimenti in corso, al momento non verranno fornite ulteriori informazioni.