La tradizione si rinnoverà dall’8 all’11 novembre. Aperte le iscrizioni per vendite, spacci, mescite e divertimenti
Durerà quattro giorni, dall’8 all’11 novembre, ed è uno degli appuntamenti più attesi e capaci di richiamare migliaia di persone da tutto il Cantone. A Mendrisio la macchina organizzativa della Fiera di San Martino si è già messa in moto. Chi intende disporre di spazi per esporre e vendere merci, aprire spacci, mescite o installare impianti per il divertimento dovrà inoltrare domanda scritta entro lunedì 19 agosto mediante l’apposito formulario ufficiale scaricabile dal sito www.mendrisio.ch/fieradisanmartino. Il documento, dove è possibile anche consultare le condizioni di partecipazione, può essere richiesto anche allo sportello di Rancate della Sezione Eventi e Sport (piazza Santo Stefano 1), telefonando allo 058 688 36 15 oppure scrivendo a sport@mendrisio.ch.
Come indicato nell’avviso diffuso dal Municipio di Mendrisio, “a dipendenza del numero delle richieste pervenute, sarà data priorità a espositori residenti nel Mendrisiotto, e a prodotti agricoli e artigianali confacenti con la manifestazione, nonché a espositori che garantiscono la loro presenza per tutta la durata della fiera”. Lunedì 4 novembre alle 14.30 (ritrovo alla chiesa di San Martino) ci sarà un sopralluogo per coloro che hanno inoltrato una domanda di partecipazione e sono in possesso dell’autorizzazione.
Il Municipio precisa in conclusione che “eventuali danni ai coltivi e alle colture dovuti a installazioni o a dimostrazioni con macchine di ogni specie, sono a carico dei responsabili”.