Maltempo

Chiusa l'autostrada fra Mendrisio e Bissone

Disagi e strade chiuse anche in altri comuni del Mendrisiotto

(Rescue Media)
7 luglio 2024
|

Il maltempo che sta imperversando nel Medrisiotto ha causato seri disagi alla viabilità. Il Touring Club Svizzero (Tcs) segnala infatti la chiusura dell'autostrada A2 in direzione nord tra Mendrisio e Melide/Bissone a causa di fango sulla carreggiata.

Nel frattempo, gli smottamenti hanno portato alla chiusura della strada cantonale tra Caneggio e Morbio Superiore e della strada tra Campora e Castel San Pietro. Anche la viabilità di Chiasso non è stata risparmiata: allagamenti sono stati segnalati in via dei Pedroni e in via Maestri Comacini, con la Polizia comunale che è intervenuta per bloccare il transito dei veicoli.

Via Penate a Rancate e via Résiga e via Mulini a Novazzano sono state chiuse a causa dell'acqua che ha invaso la sede stradale.

A Genestrerio, la chiusura di via Vallera è stata causata dalla caduta di alberi, mentre a Stabio è stata chiusa in entrambe le direzioni via Prella.

Infine, l'allagamento ha costretto alla chiusura della dogana di Ponte Faloppia a Seseglio. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità il più rapidamente possibile.