Disagi e strade chiuse anche in altri comuni del Mendrisiotto
Il maltempo che sta imperversando nel Medrisiotto ha causato seri disagi alla viabilità. Il Touring Club Svizzero (Tcs) segnala infatti la chiusura dell'autostrada A2 in direzione nord tra Mendrisio e Melide/Bissone a causa di fango sulla carreggiata.
Nel frattempo, gli smottamenti hanno portato alla chiusura della strada cantonale tra Caneggio e Morbio Superiore e della strada tra Campora e Castel San Pietro. Anche la viabilità di Chiasso non è stata risparmiata: allagamenti sono stati segnalati in via dei Pedroni e in via Maestri Comacini, con la Polizia comunale che è intervenuta per bloccare il transito dei veicoli.
Via Penate a Rancate e via Résiga e via Mulini a Novazzano sono state chiuse a causa dell'acqua che ha invaso la sede stradale.
A Genestrerio, la chiusura di via Vallera è stata causata dalla caduta di alberi, mentre a Stabio è stata chiusa in entrambe le direzioni via Prella.
Infine, l'allagamento ha costretto alla chiusura della dogana di Ponte Faloppia a Seseglio. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità il più rapidamente possibile.