La manifestazione si terrà dal 20 al 30 giugno all’ex cementificio della Saceba: 120 artisti animeranno l’architettura industriale
Saranno 120 gli artisti che animeranno il Parco delle Gole della Breggia dal 20 al 30 giugno. In particolare, si esibiranno all’ex cementificio della Saceba e nei suoi dintorni, per la seconda edizione del Moka People Festival. Una trentina di questi, quelli visivi, saranno protagonisti alla Torre dei Forni, mentre i restanti proporranno performance e workshop al parco.
“Quasi a voler creare un mondo parallelo – scrivono gli organizzatori in una nota –, le coreografie poste fuori e dentro la grande Torre dei Forni, che si estende su quattro piani, guideranno a lasciarsi andare, a sognare, a sentire emozioni nuove grazie a giochi di luce, suoni, opere di ogni forma e dimensione. Il tema scelto è quello degli Alieni, che lascia spazio a varie interpretazioni. Chi è l’Alieno: l’omino verde o la nostra immagine allo specchio? È Alieno ciò che è diverso o è diverso ciò che non comprendiamo? E così via. E gli artisti cercheranno di creare ancora più confusione nel dare le risposte, perché l’obiettivo non è colmare ma svuotare, liberarsi e vivere qualche ora in spensieratezza”.
Un bar sempre aperto servirà bibite, cocktail e cibi locali. Nel weekend a partire dalle 9 e nei giorni feriali dalle 17, oltre 60 animazioni a offerta libera avranno luogo anche in caso di pioggia. Completa l’offerta una lotteria artistica, nutrita di opere e prodotti del valore complessivo di 7’000 franchi. Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.mokapeople.space.