Mendrisiotto

Fermato a Chiasso un uomo mentre guidava un monopattino rubato

Si tratta di un ospite del Centro federale d’asilo Pasture che si sarebbe introdotto in un appartamento e in alcune cantine commettendo un furto

Non un caso isolato
(Ti-Press)
10 giugno 2024
|

Stamani verso le 6.30 la Polizia comunale di Chiasso ha fermato un cittadino algerino ospite al Centro federale d’asilo Pasture. L’uomo avrebbe commesso un furto in un appartamento in via Soldini e successivamente avrebbe anche rovistato in una decina di cantine dello stesso palazzo. La polizia lo ha fermato dopo la segnalazione del furto mentre guidava un monopattino rubato. Lo conferma a ‘laRegione’ anche la Polizia cantonale, informando che l’inchiesta è ancora in corso per verificare se ne abbia commessi altri oltre a quello per cui è stato fermato.

Non si tratta di un caso isolato. Un episodio simile è avvenuto il 25 maggio scorso, sempre in via Soldini, quando un cittadino tunisino residente a Pasture si è introdotto in un’abitazione mettendola sottosopra. Il ladro, beccato in flagrante, è stato allontanato dal proprietario che ha successivamente allarmato la Polizia comunale.

Leggi anche: